Organizzazione Aziendale

img

Organizzazione Aziendale

Il continuo cambiamento dello scenario competitivo ed i mutamenti sempre più repentini della domanda di beni e di servizi – insieme all’esigenza di contenere i costi fissi – impongono di ridurre il numero dei livelli dell’organizzazione e di ricercare un diverso modo d’interagire delle diverse funzioni aziendali.
Nella quotidianità, invece, si tende a dimenticare quanto l’organizzazione aziendale è, non solo un fattore chiave, ma una vera e propria disciplina ricca di teorie, tecniche e metodi applicativi.
Per ottimizzare l’organizzazione di un’azienda, bisogna fare in modo che tutte le risorse (persone, materiali, strumenti) siano coordinate tra di loro in modo da orientarne i risultati verso gli obiettivi dell’azienda.
La Beta consulting Srl offre la consulenza nei seguenti ambiti:
•    la scelta della struttura organizzativa più adeguata
•    l’analisi e la definizione di: organigramma aziendale, posizioni del personale, struttura delle deleghe
•    la gestione per processi
•    la standardizzazione dei flussi fisici ed informativi
•    le regole di coordinamento tra le risorse
•    la gestione dei carichi di lavoro e dei vincoli
•    l’esternalizzazione di attività e servizi per migliorare l’efficienza e l’efficacia
•    il controllo delle performance (misurazione, incentivazione, retroazione)
•    i sistemi di comunicazione e reporting
•    i processi di miglioramento continuo